Ci sono carte che rivelano negatività, malocchio o maleficio. Ecco quali.

Ho affrontato qualche giorno fa l’Arcano Maggiore del Diavolo facendo una piccola citazione alla parte riguardante la segnalazione di possibile negatività presenti.

Più spesso di quanto vorrei, mi vengono fatte domande del tipo “Ma ho addosso qualcosa di negativo?” oppure “Ho la sensazione che qualcosa non vada.” Non perchè siano domande che non voglio affrontare ma piuttosto le reputo domande delicate, molto delicate e più frequenti di quanto si immagini.

Il deck che utilizzo sempre per verificare queste situazioni è quello dei Wild Unknow Tarot con cui ho estrema sintonia.


PRIMO STEP – Negatività

Risultati immagini per wild unknown tarot ten wands

Il dieci di bastoni rappresenta la negatività, generalmente quotidiana.

I bastoni sembrano disorientati. E’ una notte buia senza luci, senza appigli di salvezza e piove a dirotto. I bastoni sono fradici, stanchi, sconfitti.

La carta mostra in tutto e per tutto la sensazione che ci avvolge quando ci sentiamo carichi di stress, di tristezza e depressi. Ci sentiamo spesso soli, nella notte buia e sotto un’acquazzone.

Come combattere questi periodi? Per prima cosa cercare di vedere la situazione sotto un altro punto di vista. In secondo luogo possiamo provare con la meditazione. A questo caso potete dare un occhiata all’articolo sulla meditazione semplice che ho scritto qualche tempo fa. (clicca QUI per leggere l’articolo sulla meditazione.)


SECONDO STEP – Negatività pesante o Malocchio

Risultati immagini per wild unknown tarot SEVEN CUPS

Il sette di coppe è un Arcano Minore che io reputo infido. Perchè? Per comprendere questo mio giudizio vi chiedo di fissare per un momento la carta.

Fatto? Ok.

Avete capito dove vi trovate? E’ notte o giorno? Siamo in montagna oppure lievitiamo nello spazio? Da che parte è corretto guardare le coppe dato che quella al centro è capovolta? O forse sono tutte le altre ad esserlo.

Questa carta mi ricorda sempre la casa degli orrori che c’è in ogni parco divertimenti. Quella con quel grande teschio terrorizzante posto all’ingresso. Si, quella piena di specchi, al buio e col pavimento che trema, si alza e ti fa venire la sensazione di giramento di testa. Esattamente quella! Questa è la stessa identica sensazione che si avverte quando si è sotto un malocchio. Tutto va storto e non sai perchè. Non c’è mai una spiegazione logica. E così pian piano che vai avanti le gambe tremano e ti lasci sopraffare dalle domande come “E se sono io?”. Generalmente alla sensazione di sentirti nulla si iniziano ad associare i mal di testa, i capogiri, continua stanchezza, incapacità di prendere sonno, lo svegliarsi spesso di notte. Certo, non che se si avvertono questi sintomi tu abbia il malocchio ma tutto nell’insieme è un monito da prendere in considerazione.

Che fare in questi casi? Un bel rito di purificazione della tua persona e del luogo in cui vivi (o in cui senti che sei a disagio) e un rito per togliere l’eventuale malocchio.


TERZO STEP – Malocchio/Maleficio

Risultati immagini per wild unknown tarot devil

Come abbiamo visto nell’articolo precedente, questo Arcano maggiore è un gran maestro dell’inganno.

Quando appare questa carta su di una domanda rivolta a sapere se ci sono negatività sul consultante, significa che siamo di fronte a qualcosa di più serio. Malocchio potente, maleficio, fattura o più semplicemente magia nera.

Ciò che possiamo fare è ricorrere subito ai ripari. A questo proposito, sul forum Antro della Magia trovate dei validissimi riti per rimandare al mittente il suo non gradito regalo. Di seguito il link per visualizzare il rito in questione (clicca QUI).

Attenzione: i riti presenti sul forum sono tutti FAI DA TE ciò significa che dovrete farli voi stessi per voi stessi senza interagire con nessun personaggio esterno.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo con i tuoi amici su Facebook. 🙂

-Isy

4 risposte a "Ci sono carte che rivelano negatività, malocchio o maleficio. Ecco quali."

Add yours

  1. Però! Non avrei mai attribuito al 7 di coppe un significato tanto bruttino 😫 (certo, ovviamente va contestualizzata). Comunque guarda caso questo articolo non mi appare nemmeno sulla lista dei siti che seguo, sarà mica un segno?? 😂 Ottimo post comunque, complimenti!! 😍

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: