Lettura sintetica o lettura nei particolari?

Non esiste un solo modo per leggere i Tarocchi e questo, chi lo fà come me, lo sà bene. Negli anni si sono sentite diverse teorie, diversi schemi, diverse impostazioni di pensiero e persino diverse interpretazioni da carta a carta tra deck differenti. Bizzarro, non credete?

The Untamed Truth Oracle

Ma quando ci troviamo davanti ad un consultante cosa potrebbe cambiare?

Personalmente, quando leggo le carte, amo andare a valorizzare i più piccoli dettagli di una lama apparsa perchè niente è scontato, mai. Nemmeno da che lato il Re posa il suo sguardo.

Voglio prendere d’esempio un inizio di stesa che mi è capitata da poco…(ovviamente senza fare nomi nè citare la stesa effettuata.)

Se osserviamo queste quattro carte, notiamo che troviamo due figure (una femminile ed una maschile), paradossalmente lei è più grande di lui come età (madre / figlio). Si potrebbe dire che entrambi lavorano per un fine comune che vedrà nascere un progetto (Asso di Bastoni) ma che molto probabilmente non avrà successo, fallirà o non vedrà mai la luce come le due figure si aspettano. Sufficiente come responso?

E se invece queste carte dicessero molto più quanto sopra descritto?

Osservate i particolari…lasciatevi trasportare…

Se osserviamo queste quattro carte, notiamo che troviamo due figure (una femminile ed una maschile), paradossalmente lei è più grande di lui come età (madre / figlio).

Lei è molto protettiva, come una serpe si stringe al ramo ed alle sue uova per confermare la sua posizione di madre. Non abbandonerà nè uova nè bastone ed è pronta ad attaccare se qualcuno le si avvicina minaccioso.  Lui è invece più istintivo, un giovane gufo che ha puntato la sua preda ed ora scende in picchiata a raggiungerla, a prendersela. Ha lo sguardo dritto sul bersaglio e non valuta niente che lo sta circondando. Ora, con le carte così mosse avete notato i semi ed i colori?

I colori dello sfondo della madre sono gli stessi dell’Asso, persino il bastone la cui unica differenza è che nella madre lo troviamo spoglio mentre nell’Asso fiorito. Morte e vita. Fine ed inizio. Un ciclo vitale. Lo stesso vale per lo sfondo ed il seme del figlio. Un grigio piatto, con delle linee che fanno apparire le carte pesanti. Stesso seme che però dal figlio non và migliorandosi, ma bensì a distruggersi con il nove di spade, incubi ed orrore aleggiano su di lui.

Si potrebbe dire che entrambi lavorano per un fine comune che vedrà nascere un progetto (Asso di Bastoni) ma che molto probabilmente non avrà successo, fallirà o non vedrà mai la luce come le due figure si aspettano. Questa parte resta pressocchè identica se non fosse che la madre ha lottato ed ha messo il suo contributo nel progetto (il ramo fiorito), mentre il giovane gufo istintivo ha intrapreso scelte sbagliate che lo hanno portato a fallire nella sua parte.

OcchioCredete ancora che i particolari non siano importanti ?

Mi sono sentita dire da un paio di consultanti di “stringere” con la spiegazione ed arrivare al dunque. Certo, il responso finale è lo stesso, un progetto che fallisce.

Ma non è forse intento dei Tarocchi aiutarci a capire fino in fondo dove abbiamo o stiamo sbagliando?

Ora la domanda diventa ” Il consultante vuole davvero capire cose sta accadendo o è solo alla ricerca di una sfera magica che gli dica cosa accadrà senza capirne il reale significato?”

Non mi stancherò mai di ripetere che:

Il tarologo legge IL PRESENTE che il consultante non conosce anche quando ricerca dati ed avvenimenti su quello che crede sia il suo futuro.

 

-Isy

___________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto o lo hai trovato interessante, condividilo con i tuoi amici su Facebook.

Unicórnio - Como Faço Seguimi anche su Instagram: @il_sasso_della_strega

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: