
Probabilmente sarete abituati alle cartomanti quelle che si vedono in TV. Quelle che trovi sui canali notturni quando fai zapping e ti ci soffermi anche un momento per sentire cosa dicono. Le cartomanti che chiami a qualsiasi ora del giorno e della notte, che paghi a pochi centesimi al minuto, che ti raccontano anche tante caxxate e che, non si sà come mai, quando non sanno più come tenerti lì si inventano che hai addosso una maledizione.
No, piccolo spoiler, io non lavoro così.
Sempre più spesso mi capita di ricevere messaggi di richiesta del tipo: “Ciao. Voglio un consulto. Adesso.”

Oh, wow! Almeno mi ha rivolto un saluto iniziale.
Io a questo genere di persone NON effettuo consulti. Come spesso dico, la richiesta che ci viene fatta molte volte comprende già la possibilità di capire con chi si sta avviando una conversazione. Ovviamente vedo bene di non continuarla con qualcuno che non ha il minimo rispetto per ciò che faccio.
“La voglio adesso. Ma è gratis vero?” Voglio tutto, subito e pure gratis. La mia collega in ufficio direbbe “Anche ‘na fetta di culo no?!” 😂
Il punto è che se non hai rispetto per i Tarocchi e non hai rispetto per me, per il mio tempo e le energie che ti dedico, allora da me di letture non ne avrai mai, nemmeno a pagamento. A differenza di altri ho una dignità.
– Isy


Rispondi