La Guaritrice Naturale

Intraprendere la strada di una guaritrice naturale significa apprezzare la Natura e renderle innanzitutto grazie per tutto ciò che ci offre spontaneamente.

Uno degli obiettivi principali della strega verde è quello di AIUTARE GLI ALTRI attraverso le erbe, tuttavia non è mai saggio consigliare tisane o altre preparazioni senza la debita conoscenza ( a meno che tu non sia un’erborista ).

Risultato immagini per guaritrice naturale

La guarigione tramite le erbe rappresenta un riequilibrio delle energie che si sono alterate. Il primo passo per guarire è quello di purificare ed in secondo momento andare a sostituire ciò che di negativo è stato tolto con della positività.

Molti si limitano ad effettuare solo la prima ma così facendo creano un vuoto che la Natura non concepisce. Dove viene scacciata un’energia, presto un’altra si affretterà ad arrivare. Quando strappi un’erbaccia attorno alla tua piantina, ecco che dopo un po ne spuntano ancora altre.

IMPORTANTE: non raccogliere né utilizzare erbe a meno che tu non le conosca bene e non ne conosca anche dosi ed effetti che provocano.

Una strega verde è dedita al bene altrui ma sarebbe anche capace di avvelenare con facilità con l’utilizzo delle piante e delle dosi corrette ( non ho intenzione di citare né piante né dosi, non me le chiedete!)

Il primo passo per diventare una guaritrice naturale potrebbe essere quello di ritagliarvi un pezzo di giardino per voi e dedicarlo alla coltura di erbe primarie come rosmarino, salvia, basilico, prezzemolo, ecc… il tutto dopo aver acquistato un buon libro sulla semina, il raccolto e la stagionalità di piante e fiori.

Risultato immagini per tisana rosmarino

Mi sento di consigliarvi un paio di tisane che vi possono aiutare nella vita di tutti i giorni (ovviamente non vanno intese come cure ma come tradizioni popolari naturali).

TISANA DOLCE SONNO: per favorire pace, tranquillità, rilassamento che concilia il sonno.

1 cucchiaino corrisponde ad una tazza a persona – raccogliere in un barattolo di vetro queste erbe: lavanda, erba gattaia, verbena, camomilla. Mischiare e mettere un cucchiaino di questo mix in una tazza d’acqua bollente. Lascia in infusione 5 minuti, filtra e bevi.

TISANA CONCENTRAZIONE: per favorire la memoria, concentrarsi e studiare. Le proprietà magiche rimandano anche a protezione e salute.

1 cucchiaino corrisponde ad una tazza a persona – raccogliere in un barattolo di vetro queste erbe: rosmarino e menta romana (metà dose rispetto al rosmarino). Mischiare e mettere un cucchiaino di questo mix in una tazza d’acqua bollente. Lascia in infusione 5 minuti, filtra e bevi.

-Isy

Se questo articolo ti è piaciuto o lo hai trovato utile, lasciami un commento o condividilo con i tuoi amici su Facebook! 🙂 Accendiamo la luce della conoscenza.

Risultati immagini per gif instagramAggiungimi anche su Instagram: @il_sasso_della_strega

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: