Serie TV magiche 2020 (fantasy & horror)

Questa quarantena ci costringe a casa (per un buon motivo) e questo da modo ad un serializzato di cercare di mettersi alla pari con tutte le serie arretrate. Eh, si…cercare perché alla fine salta sempre fuori qualche serie Tv nuova che ti ispira e quindi la inizi. 🙂

Vediamo insieme qualche serie TV degli ultimi tempi a tema magico/horror/fantasy che potreste vedere in questo periodo:

LOCKE & KEY – Trailer clicca qui

Risultato immagini per locke and key

Quando Rendell Locke viene brutalmente assassinato da un ragazzo, i suoi tre figli e la moglie tornano alla casa di famiglia del padre, la Key House. La magione si trova nella cittadina di Matheson, nei pressi di un’alta scogliera con tanto di grotta. Il più piccolo dei figli, Bode, qui sente i sussurri di misteriose chiavi in grado di attivare diversi fenomeni magici ma, visto che inizialmente nessuno gli presta troppa attenzione, finisce per dare corda a una misteriosa voce che viene dal fondo di un pozzo. Dice di essere un’Eco ed è un’entità estremamente insidiosa che conosce i segreti e i poteri di tutte le chiavi. Il suo unico limite?? Non ve lo spoilero… 😉

A DISCOVERY OF WITCHES – Trailer clicca qui

Risultato immagini per A DISCOVERY OF WITCHES trama

Diana Bishop, una storica e riluttante strega, inaspettatamente trova un manoscritto stregato alla biblioteca di Oxford. Questa scoperta la costringe a riportarla nel mondo della magia per svelare i segreti appartenuti agli esseri magici. Le si offre di aiutarla un misterioso genetista e vampiro, Matthew Clairmont. Malgrado una diffidenza prolungata tra le streghe e i vampiri, formano un’alleanza e propongono di proteggere il libro e risolvere i misteri celati all’interno mentre sfuggono alle minacce del mondo delle creature. Io l’ho divorata in tre giorni … 🙂

THE WITCHER – Trailer clicca qui

Risultato immagini per witcher trama

Dona un soldo al tuo Witcher, oh valle abbondante, oh valle abbondante oh oh…. Alla fine della prima stagione vi ritroverete anche voi a cantarla! Un mondo popolato da nani, elfi, mostri, streghe e da alcuni witcher, gli ultimi. Il witcher Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.

LUNA NERA – Trailer clicca qui

Risultato immagini per luna nera trama

Le puntate della serie si svolgono in Italia nel XVII secolo e trae ispirazione da quella che viene chiamata “caccia alle streghe”. In questo periodo infatti le donne accusate di stregoneria venivano perseguitate ed arse vive. Ade si trova così a dover vivere al confine del bosco della città e a dover fare una scelta: lasciare il suo amore Pietro, figlio del capo dei cacciatori di streghe, oppure l’adempimento del suo destino.  Una serie TV che ha fatto attendere molti fan italiani ed ha altrettanto fatto emergere parere contrastanti.

RAGNAROK – Trailer clicca qui

Risultato immagini per ragnarok trama

Personalmente l’ho divorata in qualche giorno, puntata dopo puntata. Entriamo nel mondo della cultura nordica in chiave teen. La trama è ambientata in una cittadina norvegese, Edda, inquinata da complessi industriali e direttamente interessata dallo scioglimento dei ghiacci causato dal surriscaldamento globale. È qui che giungono due fratelli adolescenti, apparentemente delle persone qualunque, in realtà impersonificazione delle divinità nordiche Thor e Loki. I due saranno al centro della battaglia fra luce e oscurità. 

DRACULA miniserie – Trailer clicca qui

Risultato immagini per Dracula

Miniserie divina in sole tre parti che ha suscitato non poche controversie. Partiamo col dire che, volendo girare una serie TV su questo personaggio, c’erano due possibilità: dare sfoggio alla sua storia già reinterpretata svariate volte oppure fare un flop totale. Direi che ci troviamo nella perfetta metà. Il primo episodio è molto avvincente, si respira aria di Transilvania. Gli altri due decadono un po per i miei gusti per terminare in un finale che non è un degno finale ma che lascio giudicare a voi…

MARIANNE – Trailer clicca qui

Risultato immagini per marianne trama

Tensione e scenografie horror degne di nota. Ho scelto di lasciarla ultima della lista perché, purtroppo, non verrà rinnovata per la stagione 2. Ed è un vero dramma perché il finale della prima stagione era interessante e con molte possibilità di sviluppo storico. La protagonista e scrittrice Emma, tornata nel suo paese, si ritrova faccia a faccia con lo spirito malvagio che l’ha perseguitata quando era piccola. Quel demone che le appare negli incubi e promette di punirla ha le fattezze di Marianne e sta portando scompiglio nella vita quotidiana di famigliari e vecchi amici.

Buona visione!!!

-Isy

Se questo articolo ti è piaciuto o lo hai trovato utile, lasciami un commento o condividilo con i tuoi amici su Facebook! 🙂 Accendiamo la luce della conoscenza.

Risultati immagini per gif instagramAggiungimi anche su Instagram: @il_sasso_della_strega

Una risposta a "Serie TV magiche 2020 (fantasy & horror)"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: