5 motivi per cui l’Autunno è la stagione più bella

POSIZIONE n°5 : Dai, chiunque abbia aperto questo articolo ama almeno un pochino l’autunno ed altrettanto ha pensato a questo come primissimo motivo: “Finalmente quel caldo di mxxxx si toglie di mezzo!! “
Esattamente! Al quinto posto c’è niente più sudore e spossatezza! Finalmente le giornate iniziano a viaggiare sui 17/20 gradi.

POSIZIONE n°4 : Il ciclo della vita che ricomincia. Questa motivazione è molto poetica. Vedere le foglie che si ingialliscono e cadono lasciando l’albero in uno status di nudità necessario a farlo rinascere in primavera. Per sbocciare bisogna prima morire un po. Questo clima ci permette anche di scattare bellissime immagini con strade ricoperte di foglie dalle mille tonalità.

POSIZIONE n°3 :Oh, si! Camino acceso, una tazza di cioccolata calda, una copertina di pile ed un divano comodo comodo. (il sogno di ogni serie TV addicted!) Insomma, non hai più bisogno di scuse per rintanarti in casa !! Il trascorrere serate tranquille a vedersi un film sul divano senza aver puntata addosso l’aria condizionata. Magari uno di quei film prettamente a tema come “Il Mistero di Sleepy Hollow” o “Nightmare before Christmas”. I classici!! (infilatevi pure il pigiama nelle calze, tanto lo so che lo fate!)

POSIZIONE n°2 : Per chi adora le castagne è finalmente arrivata la stagione per infilarsi gli stivali ed andare per boschi a raccoglierne a sacchi (e non dimentichiamo anche i funghi!). Inoltre ottobre è il mese delle zucche, ottimo alimento ricco di vitamine e perfetto anche per chi è a dieta ( contiene soltanto 17 calorie per 100 grammi di polpa).

POSIZIONE n°2bis (a pari merito!) : E come non citare un vantaggio per tutti gli amanti dei tatuaggi…. L’autunno è la stagione migliore per farsene uno dato che non fa caldo e la pellicola diventa un pelo più sopportabile così come gestione e guarigione.

POSIZIONE n°1 :In pole position non poteva che esserci Halloween/Samhain! La nostra nottata preferita fatta di veglie, di ringraziamenti, di divinazione, di accettazione ed elaborazione di sé e, per i più easy, dolcetto o scherzetto!

4 risposte a "5 motivi per cui l’Autunno è la stagione più bella"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: